NEWS

3
marzo
2016
Maremma rivers

A PIEDI: ALLA SCOPERTA DELLA TOSCANA MERIDIONALE TRA SUGGESTIONI, OFFERTE DEL CAMPEGGIO ED ESCURSIONI GUIDATE

“Soprattutto vorrei incitarvi a mollare gli ormeggi e andare, perché camminare rischiara la mente, conforta il cuore e cura il corpo” Paolo Rumiz – A piedi

A piedi dunque, lungo itinerari che alternano suggestioni legate al paesaggio naturale a quelle derivanti dal patrimonio storico e culturale di questo territorio racchiuso fra la Maremma, il Monte Amiata e la Val d’Orcia.
Il Camping Lucherino, grazie alla sua posizione geografica centrale, è in grado di offrire ai suoi ospiti una grande varietà di opportunità escursionistiche a partire dai sentieri della confinante Riserva Naturale di Poggio all’Olmo per proseguire con la Riserva Naturale Provinciale del Monte Labbro, il Parco Faunistico dell’Amiata, l’Oasi WWF Bosco Rocconi, la Riserva Naturale del Pigelleto, il Parco Regionale della Maremma, il Parco artistico naturale e culturale della Val D’Orcia, il Parco Archeologico “Città del Tufo”, il promontorio dell’Argentario e le isole del Giglio e di Giannutri.

Bacheca escursioni Lucherino

Con il desiderio di promuovere e valorizzare le potenzialità naturalistiche e paesaggistiche del territorio abbiamo pensato di riservare ai soci del Club Alpino Italiano, a fronte della presentazione della tessera CAI in regola con il pagamento della quota annuale, uno sconto sul soggiorno del 10% nei periodi dal 20/04 al 30/06 e dal 01/09 al 09/10. Dal 01/07 al 31/08 la riduzione sarà invece del 5%.

Una riduzione del 10% sulle tariffe applicate sia in bassa che in alta stagione è riservata invece a coloro che scelgono di soggiornare da noi lungo le tappe di un intero viaggio percorso a piedi all’insegna di una scelta turismo sostenibile che combini l’attenzione per l’ambiente al piacere di scoprire, osservandoli da una diversa prospettiva, i luoghi che si attraversano.

Se poi voleste usufruire dell’esperienza e della competenza professionale di chi percorre abitualmente, per passione e per lavoro, gli itinerari che si snodano sul territorio di questa parte della Toscana, potrete approfittare del ricco programma di escursioni organizzate dalla Guida Ambientale Escursionistica Carla Pau  (info@carlagae.com/cel. +39 340 6933470).

flyer Carla Pau

Socia effettiva A.G.A.E, Carla Pau svolge la sua attività prevalentemente nella Maremma Toscana dal Monte Amiata (Valle dell’Albegna, Monte Labbro) al Monte Argentario e Isole del Giglio e Giannutri passando per le colline del tufo (Valle del Fiora, Vie cave etrusche) ma anche in Val d’Orcia.
Collabora con varie associazioni e cooperative legate al turismo, alla promozione del territorio, a progetti di educazione alla sostenibilità ambientale nella Provincia di Grosseto e Siena.

Saremo lieti di aggiornarvi su eventuali proposte che dovessero aggiungersi a quelle presenti sul programma e di mettervi in contatto con Carla qualora foste interessati a prendere parte ad alcune delle escursioni segnalate.

Archivio News

Offerte

  • 21
    feb
    2017

    Fine settimana degustazione per due persone due notti a 98.00 € a persona. I …

Dicono di Noi